Bottarga di Muggine Macinata 40g
Bottarga di Muggine Macinata 40g
Bottarga di Muggine Macinata 40g
Bottarga di Muggine Macinata 40g

Bottarga di Muggine Macinata 40g

La Bottarga di Muggine Macinata 40g è una specialità sarda dal gusto intenso e saporito, ottenuta dalla lavorazione artigianale delle uova di cefalo. Un ingrediente tradizionale della Sardegna, ideale per insaporire pasta, primi piatti, antipasti e ricette gourmet.

Formato
  • 40 g
6,80 €
Gusto:
Intenso, leggermente piccante
Ideale per:
Primi piatti a base di pesce
Ricetta consigliata:
Spaghetti vongole e bottarga
Abbinamenti:
Uve Vermentino di Sardegna DOC
Prodotto senza conservanti

Chiudere
 

La Bottarga di Muggine Macinata 40g è una specialità della tradizione gastronomica sarda, ottenuta dalle uova di cefalo (muggine) e lavorata secondo la tradizione. Dal gusto intenso e saporito, è un ingrediente ideale per arricchire primi piatti, antipasti e ricette a base di pesce.

La versione macinata è particolarmente pratica da utilizzare: può essere aggiunta direttamente alla pasta, spolverata su crostini e antipasti oppure utilizzata per dare più sapore alle preparazioni di mare.

Un prodotto tipico della Sardegna, perfetto per chi vuole portare in tavola uno dei sapori più caratteristici della cucina sarda.
Scopri anche la Bottarga di Muggine intera.

Ingredienti
Uova di cefalo (Mugil Cephalus)-sale.
Valori Nutrizionali
per 100 gr
Energia Kcal/Kj
443.7/1857
Grassi g.
31.3 gr
di cui grassi saturi g.
10.5 gr
Carboidrati g.
0 gr
di cui zuccheri g.
0 gr
Proteine g.
44.4 gr
Sale g.
4.5 gr
8055519930418
Spaghetti vongole e bottarga
Gli spaghetti sono un tipo di pasta gustosa e duttile, che si adatta magnificamente a tutti i condimenti. Per una cena estiva con gli amici, per stupirli e coccolarli vi propongo una ricetta semplice e veloce che consiste negli spaghetti con le arselle (o vongole) e la bottarga di muggine sardo.
Si preparano le vongole come d’abitudine, una volta cotte si sgusciano conservando qualche guscio come decorazione. Nel frattempo si fanno cuocere gli spaghetti al dente in acqua salata bollente e dopo averli scolati si mettono in padella con olio, aglio, peperoncino e prezzemolo a piacere, si uniscono le vongole cotte e si fa amalgamare tutto l’insieme per un paio di minuti. A questo punto si impiatta cospargendo la pasta con abbondante bottarga, e si serve a tavola.
Scrivici qui