Pasta e Riso

La produzione di pasta sarda e riso si eleva ad arte. Per questo i prodotti da noi proposti sono tutti artigianali, di qualità superiore e creati faticosamente da mani esperte con procedimenti tramandati di generazione in generazione. In particolare è la pasta a fare la differenza: è più ruvida rispetto a quella industriale, ha il colore del grano e, se guardata attentamente in controluce, è possibile intravedere i granelli di semola. 

 

La pasta tipica sarda e i condimenti più adatti

Acquistando dal nostro catalogo avrete la possibilità di preparare ottimi manicaretti, adatti a tutte le stagioni dell'anno e a base di carne e pesce, a seconda dei desideri e del gusto personale.

Tra i condimenti più noti la bottarga, con il suo sapore intenso e persistente. La salsiccia che ben si sposa con i funghi e i prodotti autunnali. Lo zafferano, dalle note lievemente esotiche. La polpa di riccio, proveniente direttamente dal mare. Parliamo di ingredienti rari e gustosi, che meritano di accompagnare una pasta fatta artigianalmente, che non contiene additivi e coloranti ma deriva direttamente da componenti naturali e coltivati secondo rigidi criteri.

Pasta tipica sarda in vendita online: acquistala su Imprentas

Se siete alla ricerca di una materia prima che possa far fare un salto di qualità alle vostre pietanze, aggiungendo una nota di gusto senza coprire quelli che sono gli ingredienti principali, non perdete l'occasione di visitare il nostro sito web e scegliere di volta in volta la varietà di pasta o riso che potrebbe fare al caso vostro. La scelta è decisamente ampia, ma il comune denominatore è una qualità superiore ai prodotti commerciali.

Particolarmente apprezzati sono i malloreddus, gnocchetti tipici della regione e la pasta più corta della nostra isola, così come la fregola, da condire con pomodoro e pesce fresco. Il tutto viene lavorato a mano, senza utilizzare macchinari moderni e riprendendo la tecnica delle nonne e delle precedenti generazioni.

Visualizzati 1-24 su 32 articoli
Live chat