Pane Carasau e Guttiau

Il pane carasau è considerato come uno dei pani più antichi del mondo. Nello specifico, è originario della subregione storica delle Baronie, in provincia di Nuoro. Il Pane Carasau Imprentas viene realizzato, come da tradizione, con lievito madre e cottura in forno a legna; è amato soprattutto per la sua croccantezza, il suo gusto delicato e allo stesso tempo inconfondibile. Gli ingredienti sono semplici e genuini: semola di grano duro Senatore Cappelli, lievito madre, acqua e sale, lavorati con cura e attenzione secondo le migliori tradizioni artigiane.  

Differenza tra Pane Carasau e Guttiau

Presso il nostro store trovate entrambe le varianti, realizzate artigianalmente dalle mani di abili professionisti che utilizzano le tecniche più antiche, tramandate di generazione in generazione. L'impasto è il medesimo, realizzato con farina di grano duro, un pizzico di lievito, acqua e sale. Ma a cambiare è il condimento. Se il pane carasau è mantenuto neutro, il pane guttiau viene invece arricchito di olio e sale per donare una nota ulteriore di sapore.

A differenziarli è anche il tipo di impiego che è possibile farne, poiché il primo accompagna adeguatamente cibi e pietanze per regalare una diversa consistenza e croccantezza, il secondo può essere gustato come sfizioso aperitivo da solo o insieme a salumi sardi e formaggi tipici dell’isola. Il sapore è delizioso e si presta a ogni genere di menù, qualsiasi sia la stagione dell'anno. Carne o pesce, queste due tipologie di pane sardo sapranno valorizzare il loro gusto.

Pane Carasau e Pane Guttiau in vendita online: acquistali su Imprentas

Il nostro e-Commerce offre una grande varietà di pane carasau e pane guttiau, per venire incontro a gusti e desideri della nostra clientela. Dalle versioni classiche, a quelle integrali, alle aromatizzate come il Carasau al mirto e al rosmarino. Acquistali nel nostro store online, la spedizione è veloce e sicura. 

Visualizzati 1-5 su 5 articoli
Live chat