Cavolfiore sott'Olio
Il Cavolfiore è un gustosissimo ortaggio che predilige terreni freschi e di medio impasto, e viene consumato in diversi modi, anche se quella che preserva maggiormente il suo sapore è la conservazione sottolio. Questo Cavolfiore sottolio in particolare, viene coltivato nel Sinis. Il Sinis è una penisola della Sardegna occidentale, localizzata tra il Golfo di Oristano e la baia di Is Arenas. Un clima dolcemente mite e un terreno di medio impasto costituiscono il luogo perfetto per la coltivazione dei cavolfiori, che vengono raccolti a partire da novembre fino a marzo. Condito seguendo attentamente la ricetta classica della tradizione sarda e cotto con particolare cura, il risultato è un cavolfiore dolce e croccante.
Il Cavolfiore è un gustosissimo ortaggio che predilige terreni freschi e di medio impasto, e viene consumato in diversi modi, anche se quella che preserva maggiormente il suo sapore è la conservazione sottolio. Questo Cavolfiore sottolio in particolare, viene coltivato nel Sinis. Il Sinis è una penisola della Sardegna occidentale, localizzata tra il Golfo di Oristano e la baia di Is Arenas. Un clima dolcemente mite e un terreno di medio impasto costituiscono il luogo perfetto per la coltivazione dei cavolfiori, che vengono raccolti a partire da novembre fino a marzo. Condito seguendo attentamente la ricetta classica della tradizione sarda e cotto con particolare cura, il risultato è un cavolfiore dolce e croccante, perfetto per essere servito come allegro antipasto o come saporito contorno. Ricco di preziosi nutrienti, il Cavolfiore è un elemento fondamentale della cucina mediterranea.
- Ingredienti
- Cavolfiore 65% -olio di semi di girasole- Peperoncino- Piante aromatiche - aceto di vino-sale. Correttore di acidità: acido citrico e lattico
- Valori Nutrizionali
- per 100 gr
- Energia Kcal/Kj
- 128/536
- Grassi g.
- 10.5 gr
- di cui grassi saturi g.
- 2 gr
- Carboidrati g.
- 3.4 gr
- di cui zuccheri g.
- 3 gr
- Proteine g.
- 5 gr
- Fibre alimentari
- 0 g
- Sale g.
- 1 gr