Agnello di Sardegna  IGP
Agnello di Sardegna  IGP
Agnello di Sardegna  IGP
Agnello di Sardegna  IGP

Agnello di Sardegna IGP

Per essere considerato tale, l'Agnello di Sardegna IGP deve essere nato, allevato e macellato in Sardegna, in ambiente del tutto naturale. Infatti, gli ampi spazi e l’esposizione in toto al tipico clima sardo rispondono alla perfezione alle esigenze di questa specie. L’Agnello di Sardegna IGP viene allevato allo stato brado, non intensivo: non esiste alcun tipo di forzatura alimentare, né vengono contemplati stress ambientali o sofisticazioni ormonali. La carne dell'Agnello di Sardegna IGP, è pregiata e morbida. Venduto senza testa, senza coratella, con marchio IGP che ne garantisce la provenienza e la qualità. Peso da 2,7/3 kg circa (metà). Confezionato sottovuoto.

*La consegna di questo prodotto non è garantita per Pasqua; per eventuali informazioni contattare il n° verde 800621230.

peso
  • 1/2 (2,7 / 3 Kg)
  • Intero (5,5 / 6 Kg)
58,00 €

 

Per essere considerato tale, l'Agnello di Sardegna IGP deve essere nato, allevato e macellato in Sardegna, in ambiente del tutto naturale. Infatti, gli ampi spazi e l’esposizione in toto al tipico clima sardo rispondono alla perfezione alle esigenze di questa specie. L’Agnello di Sardegna IGP viene allevato allo stato brado, non intensivo: non esiste alcun tipo di forzatura alimentare, né vengono contemplati stress ambientali o sofisticazioni ormonali. La carne dell'Agnello di Sardegna IGP, è pregiata, morbida e bianca. È caratterizzata da un profumo intenso e da un'alta digeribilità. Nonostante l'abitudine di mangiare l'agnello principalmente a Pasqua, l'Agnello di Sardegna, quanto a gusto e a quanto a proprietà nutritive, si presta ad essere mangiato molto spesso. Inoltre la carne di agnello si presta ad essere preparata con le più diverse cotture: in padella, al forno e fritta. Le costolette di agnello sono gustosissime se passate nell'uovo sbattuto e nel pangrattato, per poi essere fritte in olio bollente – di semi o extravergine, a seconda dei gusti. Il cosciotto di agnello al forno con patate è una ricetta semplice e gustosissima. Il petto può essere usato per preparare ottime polpette, o un magnifico ragù, oppure si può semplicemente cuocere al forno con una buona marinatura. Sono assolutamente da provare le ricette tradizionali dell’agnello in umido alla sarda, con olive, finocchietto selvatico e l’aroma speciale dello zafferano, e dell’agnello con carciofi. Venduto senza testa, senza coratella, con marchio IGP che ne garantisce la provenienza e la qualità. Peso da 2,7/3 kg circa (mezzo agnello) Confezionato sottovuoto

Razza
pecora sarda
Nato
Sardegna
Allevato
Sardegna
8055519930944

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: