- -15%
Fior di Capra
La decennale esperienza dei mastri casari sardi e una materia prima d’eccellenza danno vita a un prodotto dalla sorprendente valenza gastronomica e organolettica: il formaggio di capra " Fior di capra". Il formaggio presenta una crosta edibile, bianca e sottile, ricoperta da penicillium, una pasta compatta, morbida e cremosa, dal lieve colore giallo paglierino, e dal sapore dolciastro con un retrogusto non invadente e caratteristico del latte di capra. Si presta molto bene a tutti i tipi di consumo, dal più semplice tagliere, arricchito con miele sardo, alle preparazioni più elaborate. Il formaggio di capra, inoltre, da il meglio di sè se abbinato anche a confetture artigianali come la confettura di pere e pepe, che ne correggono il retrogusto acidulo, bilanciandolo perfettamente.
La decennale esperienza dei mastri casari sardi e una materia prima d’eccellenza danno vita a un prodotto dalla sorprendente valenza gastronomica e organolettica. Questo formaggio di capra presenta una crosta edibile, bianca e sottile, ricoperta da penicillium, una pasta compatta, morbida e cremosa, dal lieve colore giallo paglierino, e dal sapore dolciastro con un retrogusto non invadente e caratteristico del latte di capra. Il formaggio di capra si presta molto bene a tutti i tipi di consumo, dal più semplice tagliere, arricchito con miele sardo, alle preparazioni più elaborate;
- Conservare in frigorifero da 4° a 6°.
- Una volta aperto, consumare entro 3/4 giorni.
- Ingredienti
- Latte intero di capra pastorizzato, caglio, sale, fermenti lattici. Crosta edibile ricoperta di muffa bianca. Non contiene conservanti aggiunti. Prodotto che contiene allergeni (latte, proteine del latte e lattosio).
- Valori Nutrizionali
- per 100 g.
- Energia Kcal/Kj
- 334/1386
- Grassi g.
- 28 g
- di cui grassi saturi g.
- 21g
- Carboidrati g.
- 0,5 g
- di cui zuccheri g.
- 0,5 g
- Proteine g.
- 22 g
- Sale g.
- 2,5g
- Lista allergerni
- latte, proteine del latte e lattosio